logo Edimedia snc
logout

Grafica e Stampa Digitale

Servizi grafici per l'editoria

Attrezzato con le più moderne tecnologie di prestampa ed avvalendosi di personale altamente qualificato e costantemente aggiornato, il reparto grafico negli anni si è specializzato nel settore editoriale, realizzando riviste, libri, guide, cataloghi e monografie artistiche per conto di vari clienti.

Le varie fasi della lavorazione sono tutte eseguite direttamente; dalla progettazione grafica alla redazione dei testi, dalle fotografie in esterni allo still life di piccoli prodotti, dal fotoritocco all’impaginazione, fino alla bozza finale del “visto si stampi”. Può eventualmente occuparsi anche dell’assistenza stampa presso lo stampatore di fiducia.

 

Stampa digitale piccolo formato

Certo la possibilità di stampare a 4 colori opuscoli, cataloghi, riviste, libri, in piccole quantità e direttamente da un file PDF fornito dal Cliente, è un bel risparmio di tempo (soprattutto) ma anche di soldi, non essendo necessari costosi impianti stampa, quasi sempre non giustificati dalle basse tirature richieste.
Possiamo infatti stampare anche 20 copie di un opuscolo, di una rivista o di un libro, confezionandoli a punto metallico, spirale o brossura fresata. Soprattutto per chi non può aspettare l’iter normale della pubblicazione (impaginazione, impianti, stampa, confezione) che richiede settimane, ma vuole SUBITO il prodotto finale.
Pensiamo alla partecipazione ad una FIERA di settore, dove poter “testare” sul campo i prodotti del proprio catalogo stampato in poche copie; poi al ritorno (e con più calma!) apportare le modifiche e procedere alla stampa del catalogo definitivo in migliaia di copie. Pensiamo ad un MEETING AZIENDALE, dove spesso più che la quantità è necessaria la ...velocità nei cambiamenti dell’ultima ora! Ma potrebbe essere anche il numero zero della rivista, o il prototipo del libro da sottoporre alla Direzione per l’approvazione finale, a cui seguirà in entrambi i casi la stampa offset in migliaia di esemplari.
Vorremmo anche sottolineare la versatilità della stampa digitale nella gestione dei dati variabili (1.000 copie di UNO stesso stampato MA con 1.000 intestazioni diverse) che non è realizzabile con la stampa offset tradizionale.

Stampe Plotter

Stampare direttamente dal file PDF fornito anche solo tre copie di un manifesto 70x100 per segnalare una svendita o l’inizio dei saldi di stagione, non è più un problema!
Stampe di ottima qualità nei formati 50x70, 70x100 e 100x140 su Plotter a 6 colori su diversi tipi di carta: carta uso mano (la più economica), carta satinata opaca (la migliore resa), carta fotografica (la più cara), carta blue back (per affissioni).
Possibilità di formati Banner di altezza cm. 106 per lunghezza variabile.